Chi Siamo

Storia e Filosofia

Chi Siamo

La storia, le persone, la squadra e la passione!

La Nostra

Storia

Inizia nel 1982 il percorso che ci ha portati fin qui. In quell'anno, nel bellissimo borgo umbro di Castel Viscardo, a pochi chilometri da Orvieto, nasce la storia della nostra gelateria. Dal 1989 l'attività si trasferisce ad Orvieto, ancora oggi nostro "quartier generale", dove si trovano il nostro laboratorio e due dei nostri punti vendita principali - quello storico di Piazza del Duomo e quello più recente in Via del Duomo, all'altezza della Torre del Moro.

Negli ultimi anni, passo dopo passo, abbiamo assistito ad una straordinaria crescita aziendale, aprendo dei nuovi punti vendita - 3 fra Orvieto e Ciconia, 1 ad Acquapendente ed 1 a Bagnoregio, lungo la splendida passeggiata che porta al borgo incantato di Civita di Bagnoregio, oggi meta turistica per migliaia di persone da tutto il mondo.

La Nostra

Filosofia

Tutti i nostri punti vendita sono stati rinnovati secondo una filosofia ed un design ben distinti, in sintonia con la particolare attenzione alle tecnologie di produzione e di somministrazione.
La nostra crescita è avvenuta sì da un punto di vista commerciale, ma anche e soprattutto da un punto di vista della continua ricerca di nuove realtà consone alla qualità del nostro prodotto.

Parte del nostro modo di lavorare e di produrre gelato di qualità si basa sulla sinergia con altri marchi e aziende storiche orvietane, tutte accomunate dalla produzione di eccellenze locali e italiane per il mercato mondiale. Ma fondamentalmente, il nostro prodotto si basa sulla pura trasformazione della semplice materia prima di qualità, senza MAI utilizzare né prodotti semilavorati, né prodotti chimici additivi o alteranti.

La nostra non è una gelateria nata solo per fare business o guadagnare soldi, ma siamo fra i pochissimi in Italia con alle spalle una passione e una tradizione che da tante generazioni ci spinge ogni giorno avanti, facendo ciò che amiamo da sempre. Per darvi qualche piccolo esempio, da noi potrete trovare, sempre in base alle stagioni dell'anno, gusti gelato unici, quali il gelato a base di crostata alle albicocche della nonna, il gusto torta di mele e molto altro ancora.

Ernesto Pelliccia, il nostro Mastro Gelataio, usa il gelato come una sorta di mezzo di "riproduzione" di ricette antiche e tradizionali, senza mai stravolgere - anzi amplificando - la ricetta originale, rendendola GELATO! Un percorso davvero affascinante.

Ernesto conta con un'esperienza pluri-decennale nel mondo del food e dell'enogastronomia. Ernesto da sempre è mosso da un talento straordinario, accompagnato alla passione per la ricerca, il miglioramento tecnico, tecnologico, costantemente all'interno di percorsi di formazione professionale.

A supporto di Ernesto, abbiamo a disposizione uno staff giovane, dinamico, multilingua e sempre attento ai nostri clienti, una squadra affiatata che ogni giorno vi propone prodotti genuini, fra cui un gelato - il nostro - artigianale, gustoso e sano.

0

Tavoli

0

Locali

0

Scoops

0

Gusti